Le GEV al Parco delle Rogge

Sun Sep 20 12:53:00 CEST 2015 - Apertura della stagione venatoria, 129 controlli con verbali di accertamento.

Città metropolitana - Guardie Ecologiche Volontarie

vv_011_gev_MS_contr_tessLe GEV della Città metropolitana di Milano domenica 20 settembre, all'apertura della stagione venatoria, hanno effettuato sul territorio 129 controlli e redatto un verbale di accertamento di trasgressione.

Su richiesta dell'Assessore Stefano Apuzzo del Comune di Rozzano, a tutela dei fruitori del "Parco delle Rogge", il Servizio GEV metropolitano ha fatto intervenire due pattuglie che hanno effettuato una vigilanza mirata, conclusasi con la redazione di un verbale di accertamento di violazione, l'identificazione di un cacciatore al confine di tale parco cittadino, il ritrovamento all'interno del medesimo di un germano reale maschio morto.

La fauna segnata sui tesserini regionali dei cacciatori complessivamente controllati da 11 GEV è la seguente:

- 21 fagiani, 5 lepri, 27 anatre, 2 starne, 9 colombacci, 1 quaglia, 1 coniglio, 1 cornacchia e 1 beccaccino.

La stagione venatoria terminerà il 31 gennaio 2016.