CONCORSO #ZEROBULLISMO - #nonsoloparole

Thu Apr 04 12:17:27 CEST 2019 - Concorso Nazionale a libera partecipazione - scadenza: 31 MAGGIO 2019

SONO APERTE LE CANDIDATURE

al Concorso Nazionale a libera partecipazione

#ZEROBULLISMO - #nonsoloparole

A CHI SI RIVOLGE?

Il concorso è rivolto ai giovani, agli studenti e alle studentesse della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado.

I giovani e gli studenti possono partecipare singolarmente o in gruppo.

QUAL E' LO SCOPO DEL CONCORSO?

#ZEROBULLISMO - nonsoloparole

"ha lo scopo di far emergere e descrivere i comportamenti dei giovani legati all'utilizzo delle nuove tecnologie e dei social networks, che sovente si trasformano in fenomeni come il cyberbullismo, nell'ottica di favorire la consapevolezza del fenomeno tra i giovani e di sviluppare atteggiamenti e metodologie per prevenirlo e contrastarlo.

A tal fine, i partecipanti al concorso potranno esprimersi attraverso l'arte e realizzare opere visive e multimediali o di scrittura creativa (categoria artistico-letteraria, categoria visiva ed audio-visiva, categoria musicale)."

COME MI POSSO CANDIDARE?

Scopri il regolamento e modalità di partecipazione --> cliccando QUI