Cerca

Cerca nel sito

Dialogo UE con i giovani:

7 Aug 2019 - aperta la consultazione online

 

E' iniziato a Gennaio 2019 e terminerà a Giugno 2020:

è il VII Ciclo di Dialogo dell'UE con i giovani

parte integrante della Strategia dell'UE per gli anni 2019-2027.

Il Dialogo dell'UE per i giovani è una forma di dialogo con i giovani dove partecipano decisori, responsabili politici, esperti e altri attori della società civile per dar vita ad un processo di consultazione permamente sulle priorità nel settore della gioventù.

Tale strumento prevede la partecipazione di un ampio numero di giovani alla vita della società e il coinvolgimento attivo di quei giovani che nono hanno la possibilità d'influire sui processi decisionali.

Il Dialogo dell'UE si articola in cicli da 18 mesi e ogni ciclo individua e approfondisce una priorità tematica, definità dai Ministri della gioventù del Consiglio dell'UE; i Gruppi di lavoro nazionali coordinano il processo di consultazione a livello nazionale, informano sulle tematiche, raccolgono dati, producono report e diffondono i risultati.

La priorità tematica del VII Ciclo è " creare opportunità per i giovani" e l'attuale Trio di Presidenza composto da Romania, Finlandia e Croazia, che condurrà i lavori durante questo ciclo ha collegato questo tema a tre degli 11 Youth Goals.

Youthgoals

Il processo di consultazione avviene principalmente tramite la compilazione di un questionario ma potranno servirsi anche di altre metodologie.

Per partecipare bisogna compilare un questionario che si può trovare su

www.dialogogiovani.eu.

C'è tempo fino al 13 Ottobre 2019 per partecipare!

 

Per maggiori Info:

pagina Ang