Approvato il progetto di fattibilità tecnica

Mon Jun 17 12:29:00 CEST 2019 - Progetto Acquabella

Con decreto dirigenziale RG 4135 del 11/06/2019 è stato approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica finalizzato agli investimenti per i lavori di ristrutturazione degli edifici e degli spazi esterni destinati al progetto di valorizzazione dell’archivio storico “Acquabella”.

Con questo progetto la Città metropolitana intende promuovere una valorizzazione positiva del proprio patrimonio immobiliare riducendo l’inevitabile depauperamento degli edifici ora abbandonati, aumentandone il valore e rendendoli altamente performanti, apportando così un beneficio all'ente proprietario rispetto ai costi vivi e di gestione degli immobili, in termini di riscaldamento, elettricità, spese di telefonia e di connessione ecc.

 

Gli spazi sono stati progettati adottando seguenti criteri:

  • modularità, flessibilità e fruibilità urbana degli spazi
  • sicurezza della struttura ottenuta con l'adeguamento alla normativa anti-simica e prevenzione antincendio
  • adozioni di tecnologie innovative che rendono l'edificio sostenibile dal punto di vista energetico e ambientale, oltre ad essere rivolto al futuro

 

Per la realizzazione del progetto di fattibilità tecnico economica la Città metropolitana ha guardato alle competenze professionali interne all’Ente costituendo un gruppo interdisciplinare e intersettoriale di dipendenti che hanno aderito ad un avviso di manifestazione d’interesse.

Questo lavoro per task force è stato l’occasione per coinvolgere competenze professionali di diverse Aree dell’Ente, evitando numerosi passaggi burocratici.

Ha fatto emergere competenze a volte non utilizzate nel lavoro ordinario, valorizzando attitudini e interessi personali e ha permesso al gruppo di conoscersi professionalmente, oltre che personalmente.

E’ stato inoltre l’occasione per sperimentare una nuova modalità operativa che potrà essere trasferita come buona pratica su altri progetti strategici dell’Ente.

 

 

 



Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11