La rete per l'innovazione

2 Apr 2019 - Si amplia con Iterchimica e con il Gruppo CAP

La Città metropolitana intende sperimentare soluzioni innovative, sicure, eco-sostenibili e replicabili, aumentando la resistenza della pavimentazione stradale e migliorandone la sostenibilità ambientale. Per questo ha acconsentito alla collaborazione con Iterchimica S.r.l.per sperimentare nuove tecnologie al grafene su alcuni tratti di strada di propria competenza. L'avvio della sperimentazione è stata formalizzata con Decreto del Sindaco

Per rendere più efficaci e veloci le attività relative alle opere pubbliche, è stato siglato un accordo con il Gruppo CAP per la certificazione del rispetto dell'invarianza idraulica nell'ambito degli interventi infrastrutturali. Questo a seguito della L.R. n. 4/2016 in materia di difesa del suolo, di prevenzione e mitigazione del rischio idrogeologico e di gestione dei corsi d'acqua che prevede il rispetto del principio di invarianza idraulica e il drenaggio urbano sostenibile. L'accordo è stato formalizzato con Decreto del Sindaco.

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

lunedì - giovedì: 9.00 - 13.00 / 14.00 - 16.00