#METROCONNECTION: la P.A. di cui essere orgogliosi

Tue Jun 16 10:28:00 CEST 2020 - Un think tank per ridisegnare il futuro metropolitano

#metroconnection è l'iniziativa lanciata dall'Area Infrastrutture della Città metropolitana di Milano con l'obiettivo di sfruttare il periodo di transizione dovuto a COVID19 per ripensare il futuro del proprio Ente.


Al think tank hanno aderito ad oggi in modo volontario 23 dipendenti di diverse Aree della Città metropolitana. I partecipanti hanno individuato e scelto i temi da approfondire:

  • l'adozione di nuove soluzioni tecnologiche
  • la necessità dello sviluppo di competenze(hard, soft) diverse
  • il ripensamento dell'articolazione degli spazi nel futuro
  • la comunicazione verso l’esterno

Si sono suddivisi in sottogruppi per ridisegnare e progettare una nuova cultura organizzativa che possa far tesoro dell'esperienza vissuta ed essere ispirata da riflessioni, piuttosto che dai sentimenti del momento.


Con questa iniziativa si intende inaugurare una nuova modalità operativa della PA, non più chiusa in se stessa, ma aperta al dialogo con i suoi dipendenti e il proprio territorio.

Una PA che si vuole far capire e non si vuole nascondere, pronta ad ascoltare e recepire consigli e indicazioni per adottare al proprio interno soluzioni più efficaci e rispondenti al bisogno e alle necessità di tutti.

#metroconnection vuole essere anche la sperimentazione di una nuova modalità lavorativa, in cui persone di settori, con competenze ed esperienze diverse si incontrano, lavorano ad un progetto indipendentemente dalla loro collocazione nell’Ente.  Una modalità organizzativa esportabile anche ad altre Aree e ad altri progetti strategici dell’Ente.

#Metroconnection è stato presentato anche alla Direzione Generale e all'Organismo Indipendente di Valutazione della Città metropolitana.

Consulta le slide del progetto #Metroconnection



Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11