Cerca

Cerca nel sito

Campus scolastico digitale

Campus digitale metropolitano prevede la connessione in banda larga tra le scuole del territorio e la rete della Città metropolitana, tramite fibra ottica o WiFi. Ad oggi sono collegate ventotto scuole di istruzione secondaria di secondo grado, frequentati da oltre 21mila studenti; entro il 2017 è previsto il collegamento di ulteriori undici scuole, per un totale di 43mila studenti. I dati riferiti ai complessi scolastici di competenza di CMM comprendono anche il territorio del Comune di Milano.

Un collegamento gratuito e veloce, che favorisce un nuovo approccio didattico basato sull’impiego delle tecnologie digitali e che mette le scuole in contatto tra di loro, con le famiglie e con i ragazzi.

La connessione veloce dà anche la possibilità di gestire le infrastrutture, come riscaldamento, telefonia e sicurezza, in modo più efficiente ed economica.

Campus digitale metropolitano è un progetto a costo zero, grazie ad un accordo di project financing con un investitore privato, partner della Città metropolitana di Milano, che contribuisce alla realizzazione delle infrastrutture di comunicazione.