» Vai al contenuto

Sei in: Home < Compiti e funzioni

Compiti e funzioni

A favore della parità
L’ufficio collabora con aziende, istituzioni e sindacati per attuare politiche e progetti per le pari opportunità sul lavoro, conciliare gli impegni di lavoro e quelli famigliari, istituire appositi organismi, e presentare progetti di flessibilità. 

Contro la discriminazione
La Consigliera di parità svolge funzioni per promuovere e controllare che i principi di uguaglianza e pari opportunità nel mondo del lavoro siano rispettati: parità di trattamento nell’accesso al lavoro, nella formazione, nella progressione di carriera, nella retribuzione e nello svolgimento del rapporto di lavoro.
Se sei vittima di discriminazione, rivolgiti alle Consigliere: con la tua delega potranno rivolgersi al Giudice del lavoro o al TAR della Lombardia, e intervenire in giudizio.

 

NEWS

 ________________________________________________________________________________________________________________________

Pubblicazione elenco di esperte/i a seguito dell'Avviso pubblico di costituzione di un elenco di avvocate/i penaliste/i con validità 2008/2012.

Scarica il file PDF ico_pdf Elenco ammessi.

Per informazioni ed eventuali chiarimenti: Sig.ra Giovanna Tomasi - Segreteria dell'Ufficio della Consigliera di Parità - Tel. 02/77406831.

Avviso pubblico di costituzione di un elenco di avvocate/i penaliste/i con validita' anni 2008/2012.
La Provincia di Milano intende costituire un elenco di avvocate/i cui affidare incarichi per la Consigliera di parita'.L'avviso e' finalizzato alla costituzione di un elenco di avvocate/i idonee/i ad assumere la difesa giudiziale dei casi di discriminazione di genere secondo quanto dispone il D.Lgs. n.198/2006.

Scarica il file PDF dell'avviso

 ________________________________________________________________________________________________________________________

Pubblicazione elenchi di esperte/i, con validità per gli anni 2007/2011, a seguito dell'Avviso pubblico per la costituzione dei seguenti elenchi di esperte/i:

  • Profilo 1 "Esperta/o in politiche di genere e progettazione azioni/interventi Azioni Positive - Livello Senior"
  • Profilo 2 "Esperta/o Area Comunicazione - Livello Senior"
  • Profilo 3 "Esperta/o Area Fiscale".

Scarica il file PDF dell'elenco esperti

Scarica il file PDF dell'avviso

Per informazioni ed eventuali chiarimenti : 
Sig.ra Giovanna Tomasi - Segreteria Ufficio della Consigliera di Parità - Tel. 02/77406831.