» Vai al contenuto

Sei in: Home < MatchPoint

JobMatchPoint

“JobMatchPoint” è il Piano della Città Metropolitana di Milano per il Lavoro, previsto nell'Asse "B" dell'Atto Negoziale stipulato con la Regione Lombardia.

Come Talenti al Lavoro si fonda su alcuni presupposti come l'accountability, la trasparenza amministrativa, la flessibilità e la vicinanza all'esigenza del territorio, aspetti importanti in questo momento di difficoltà economiche ed occupazionali soprattutto per i più giovani.

Considerati i due assi su cui è costruito (Autonomia ed Adattabilità), le principali linee di intervento sono rivolte ad incentivare l'occupazione, in particolare quella giovanile, e il reinserimento di quei lavoratori, anche con elevate competenze professionali, espulsi dal mondo del lavoro.
Un supporto fondamentale viene dato dall'Osservatorio Mercato del Lavoro che attraverso un'analisi puntuale delle dinamiche occupazionali nella Provincia di Milano permette di individuare criticità e di indirizzare l'azione amministrativa.

 

 

Erogazione alla micro e piccola impresa di incentivi per la stabilizzazione di giovani under 35 e riconoscimento di un voucher di conciliazione al giovane con figlio under 10 anni
monitoraggio
 
catalogo enti
Sostegno al progetto regionale di riqualificazione dei lavoratori attraverso esperienze di lavoro presso gli uffici giudiziari
documentazione monitoraggio catalogo enti
Sostegno interventi di politiche di Welfare aziendale
documentazione monitoraggio catalogo enti