La cascina nella bassa milanese

Wed Oct 19 12:19:55 CEST 2016 - di Daniela Trastulli

Documentario sulla cascina nella bassa milanese, con particolare attenzione all'area dell'Abbiatencon cenni storici di riferimento.

70 min., 1996

Scheda catalografica

L' autrice
Daniela Trastulli è docente di videogiornalismo e scrittura per il documentario presso la Scuola di Cinema Televisione e Nuovi Media del Politecnico delle arti di Milano. E' una pioniera dei festival italiani della regia femminile, organizzatrice delle prime edizioni degli Incontri internazionali di cinema a Firenze, autrice di due fra i primi studi italiani sulla regia femminile. Dopo aver svolto attività giornalistica, negli ultimi anni ha realizzato una serie di documentari ("Il giardino incantato", 1992, terzo premio a Videoland di Cesena, "Viaggio nell'archeologia industriale nella provincia di Milano") e, per la collana della Provincia di Milano "Gente di Milano", i ritratti di alcune figure come Roberto Denti, i maestri dell'animazione Osvaldo Cavandoli e Bruno Bozzetto, e il compositore Luciano Chailly.