Conclusa la terza edizione del corso online "Open Data"

Tue Nov 28 14:29:00 CET 2017 - Il corso organizzato da Città Metropolitana di Milano rivolto al personale dei Comuni

Città Metropolitana di Milano per i comuni

Il 28 novembre si è conclusa la terza edizione del corso online "Open Data" rivolto al personale dei Comuni, il corso è stato realizzato sulla piattaforma di e-learning di Città Metropolitana

Nel percorso formativo è stato definito cosa sono i dati aperti, come valorizzare il patrimonio informativo pubblico, qual è il quadro di riferimento nazionale ed internazionale e quali sono le ricadute in termini economici e sociali.

Il corso stato frequentato da 18 colleghi provenienti dalle amministrazioni comunali di Bareggio, Basiglio, Canegrate, Cinisello Balsamo, Melzo, Milano, Pogliano Milanese e Sedriano.

Nel ringraziare i partecipanti ricordiamo che Regione Lombardia convocherà i Comuni che hanno aderito alla piattaforma regionale dati.lombardia.it per un incontro tecnico che ne illustrerà l'uso.