Formazione "Open Data per Enti Locali" e Webinar "Open Data nei Comuni italiani"

Fri Mar 09 11:00:00 CET 2018 - Iniziative Open Data, formazione e webinar

Formazione  OpenData per gli Enti Locali - Regione Lombardia

Nell'ambito dell'iniziativa "OpenData per gli Enti Locali", il Team OpenData Lombardia ha organizzato un evento formativo che si terrà giovedì 22 marzo 2018, dalle ore 14:00 alle ore 17:00, in via Torquato Taramelli 26 a Milano presso l’Auditorium di Lombardia Informatica.L'obiettivo dell'evento formativo è quello di illustrare agli Enti ed alle proprie software house la composizione del paniere dei dataset e le procedure da adottare per l'automazione dei processi di pubblicazione sul portale www.dati.lombardia.it.

Per ulteriori informazioni sul programma dell'evento e per la registrazione clicca qui.

Webinar "Open Data nei Comuni italiani" -  Eventi PA

La prossima settimana avrà inizio il ciclo di webinar Open data nei Comuni italiani. La partecipazione ai webinar è gratuita, previa iscrizione sulla piattaforma Eventi PA. Il ciclo è composto dai seguenti due seminari online:

Come valorizzare i dati dei comuni attraverso l’open data
Mercoledì 14 marzo 2018, h 12.00 – 13.00

Il primo webinar di questo ciclo è dedicato ad approfondire le esperienze del Comune di Milano e del Comune di Matera. Entrambi i comuni hanno pubblicato di recente una nuove versione dei rispettivi portali documentando i propri dataset secondo il profilo nazionale DCAT-AP_It.

Per iscriversi: http://eventipa.formez.it/node/134834

Le esperienze federate del Trentino della Terra delle Gravine
Mercoledì 21 marzo 2018, h 12.00 – 13.00

Attraverso il racconto dell’esperienza federata del Trentino e dei comuni della Terra delle Gravine il webinar vuole comprendere come si sviluppa una politica di innovazione digitale coordinata tra enti di piccole dimensioni e volta alla esposizione di dati governativi in formato aperto.

Per iscriversi: http://eventipa.formez.it/node/134845