Il supporto di Regione Lombardia agli Enti locali per l'Open Data

Mon Jan 22 14:29:00 CET 2018 - On line i materiali del Webinar tenuto il 5 febbraio

Regione Lombardia ha organizzato il webinar "Il supporto di Regione Lombardia agli Enti Locali per l’OpenData" rivolto agli enti che hanno aderito - o intendono aderire - al portale dati.lombardia.it

A questa pagina www.agendadigitale.regione.lombardia.it sono disponibili le slide e la registrazione del Webinar (che richiede l'installazione di adobe connect)

Nei prossimi due mesi ci si propone di procedere alla definizione dei contenuti minimi e standard dei dataset in particolare per gli enti beneficiari degli incentivi economici agli Enti locali per l'Open Data. 

Per quanto riguarda i contenuti minimi ci si propone con il contributo degli enti locali di definire i contenuti minimi attraverso un documento condiviso cui lavorare da qui al 31 marzo. Al progetto di definizione degli standard è dedicata inoltre  una bacheca di progetto. 

I primi invitati a contribuire a tale lavoro sono i Comuni beneficiari degli incentivi regionali per la digitalizzazione in ambito Open Data, iniziativa che è stata supportata anche da un corso rivolto al personale degli enti del territorio organizzato da Città Metropolitana in collaborazione con Regione Lombardia. 

Oltre a Città Metropolitana di Milano, questi i Comuni dell’area metropolitana  che hanno ottenuto il contributo per Open Data

Ente Zona Omogenea
Rodano    Adda Martesana
Sedriano    Magentino Abbiatense
Bareggio    Magentino Abbiatense
Cinisello Balsamo    Nord Milano
Rho    Nord Ovest
Pogliano Milanese Nord Ovest
Bollate Nord Ovest
Cerro Al Lambro Sud Est
San Donato Milanese Sud Est
Carpiano Sud Est

Vai al Decreto di Regione Lombardia che definisce gli enti benificiari del contributo regionale per la digitalizzazione in ambito Open Data.

 



Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11