CRIET Incontra 2018

Da Sun Nov 11 18:00:00 CET 2018 a Thu Dec 13 21:00:00 CET 2018 - Convegno - L'agricoltura in prima pagina - 13 dicembre 2018

CRIET Incontra è l’attività del Centro di Ricerca Interuniversitario in Economia del Territorio che si propone di far confrontare, su una serie di tematiche di primario interesse per lo sviluppo territoriale, gli studiosi con i decisori delle imprese e delle istituzioni, le idee con i fatti, le teorie con le pratiche. Tramite CRIET Incontra studiosi, esponenti delle maggiori istituzioni pubbliche e private in Italia, mettono a disposizione le loro conoscenze e i risultati dei progetti di ricerca per poter dare un apporto significativo allo sviluppo sostenibile del territorio, e presentarsi come supporto operativo per lo sviluppo delle economie locali.

L’obiettivo principale di CRIET Incontra è quello di aiutare a spiegare le relazioni che si intrecciano, su un determinato territorio, tra dinamiche delle imprese e dinamiche delle istituzioni affinché esse assumano un ruolo adeguato nell’analisi scientifica e nella valutazione strategica dei singoli decisori.

La Casa dell’Agricoltura, Associazione di idee, opera per favorire la conoscenza di un’agricoltura di qualità, per la tutela del territorio, il rispetto dell’ambiente e per un consumo consapevole. Sviluppa la sua azione in un contesto metropolitano dove vuole intercettare nuove sensibilità e nuovi bisogni. Si propone l’obiettivo di restituire alla città la dimensione agricola della modernità e dell’innovazione.

CRIET e Casa dell’Agricoltura promuovono e realizzano in modo congiunto iniziative e attività di ricerca, confronto e approfondimento sui temi dell’agricoltura e degli argomenti ad essa collegati.

Scarica il programma (.pdf, 664 kB)

Milano, 13 dicembre 2018 - Sala degli Affreschi di Palazzo Isimbardi - Via Vivaio, 1

Info:

www.criet.unimib.it - criet.incontra@unimib.it