Inaugurazione dell’intervento di forestazione nell’Oasi di Lacchiarella

Thu Mar 21 09:00:00 CET 2019 - Promossa da C&A Foundation e dal Comitato Parchi per Kyoto - 21 marzo 2019

21 marzo 2019

In occasione della Giornata Internazionale delle Foreste, è stato inaugurato un intervento di piantumazione di ben 1000 alberi presso l’Oasi di Lacchiarella , promosso dal Comitato Parchi per Kyoto, grazie al contributo di C&A Foundation con la collaborazione del Parco Agricolo Sud Milano e di Federparchi.

L’intervento nasce dalla campagna di filantropia Inspiring World 2018 di C&A Foundation, fondazione aziendale che persegue l’impegno del fashion retailer per la sostenibilità, la quale ha coinvolto i propri dipendenti nella scelta di un progetto virtuoso di tutela dell’ambiente.

L’area scelta per la piantumazione ricade nel territorio del Parco Agricolo Sud Milano, nel comune di Lacchiarella : un ambiente unico nel panorama dei parchi di cintura metropolitana, non solo per la sua forte vocazione agricola, ma soprattutto per la grande varietà di specie vegetali e animali presenti, che rendono questo territorio un raro esempio di salvaguardia e conservazione della biodiversità.

Gli alberi piantumati andranno ad arricchire il contatore del Comitato Parchi per Kyoto, onlus costituita nel 2007 da Federparchi - Europarc Italia, Kyoto Club e Legambiente per promuovere le politiche di abbattimento delle emissioni di CO2 dai target europei sul clima.

Grazie a 27 progetti di forestazione svolti in questi anni nelle aree protette italiane e alla sinergia con aziende, enti e cittadini, il Comitato Parchi per Kyoto ha permesso in questi anni la piantumazione di oltre 91.000 alberi che hanno contribuito a compensare le emissioni di CO2 e frenare la perdita di biodiversità.

Si ringraziano per la collaborazione ed il prezioso aiuto Cascina Biblioteca e Cascina Guzzafame.

 

 Mille nuovi alberi nell’Oasi di Lacchiarella 21 marzo 2019




Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11