L’Abbazia di Mirasole raccontata anche in inglese, francese, spagnolo, tedesco e russo

Da Sat Apr 07 09:00:00 CEST 2018 a Sat Apr 07 23:59:00 CEST 2018 - Da sabato 7 aprile audioguide in 6 lingue

Da sabato 7 aprile i visitatori di Mirasole potranno scoprire la storia e le peculiarità artistiche e architettoniche dell’Abbazia anche attraverso audioguide in 6 lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco e russo. I turisti e gli ospiti potranno così in ogni momento effettuare il percorso di visita, senza necessità di prenotazione.

La traduzione dei testi stranieri è stata curata da 10 studenti del triennio del Liceo Linguistico dell’Istituto di Istruzione Superiore Claudio Varalli di Milano, nell’ambito di uno specifico progetto di alternanza scuola lavoro tra l’Abbazia e la scuola.

La registrazione vocale dei testi stranieri è stata effettuata dagli stessi studenti in quella che dal XIII al XVI secolo fu la sala del Capitolo monastico e che oggi ospita la mostra didattica sulla storia della grangia di Mirasole: in tale suggestivo contesto, un tecnico del suono specializzato in doppiaggio ha seguito i ragazzi nell’attività di speakeraggio in lingua, permettendo loro un’ulteriore esperienza professionale.

La voce italiana delle audioguide è della redattrice dei testi, responsabile delle attività culturali e didattiche di Mirasole e tutor formativo degli studenti del Varalli.

Da quando, nel luglio 2016, gli attuali enti gestori - Progetto Mirasole Impresa Sociale S.r.l. e Fondazione Progetto Arca - hanno fatto il loro ingresso in Abbazia, la valorizzazione storica e artistica di questo luogo non si è mai fermata.

Mirasole e l’Istituto Varalli sono molto lieti di aver condiviso questo progetto che, oltre ad una valenza formativa e professionale nei confronti degli studenti, contribuisce a sottolineare l’originaria e secolare vocazione all’ospitalità dell’Abbazia di Mirasole.

 

Per ulteriori informazioni:

visiteguidate@abbaziamirasole.org

www.abbaziamirasole.org




Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11