Musa Informa

Da Sat Sep 01 09:00:00 CEST 2018 a Sun Sep 30 23:59:00 CEST 2018 - Eventi presso il Museo Salterio - Punto Parco Musa di Zibido San Giacomo - Settembre 2018

Venerdì 14 settembre, ore 21.00

FLORILEGI REGIONALI. Musica, canto e parole sul vino

Officina del gusto: un viaggio eno-letterario con musica, canto e parole attraverso alcune regioni italiane, per scoprire gli angoli più suggestivi ed evocativi della nostra penisola.

Seguirà una degustazione di tre vini tipici delle regioni scelte. Ingresso gratuito con obbligo di prenotazione

Sabato 15 settembre, dalle ore 10.00

IN CANOA SUL NAVIGLIO, prove gratuite con istruttori qualificati di Naviglisport. Alle ore 15.00 i rappresentanti delle frazioni zibidesi si sfideranno in una gara sulle acque del Naviglio.

Domenica 16 settembre (annulato)

Officina del paesaggio: verrà presentato uno studio, condotto dal dottor Andrea Pellini, sui busti in terracotta che decorano il cortile d'ingresso alla villa padronale della famiglia Salterio.

Ore 15.00 presso il MUSA: BELLI IN BUSTI, laboratorio di terracotta a cura di Elisabetta Ferrario

Ore 18.00 presso il cortile di Villa Salterio: presentazione del volume I BUSTI IN TERRACOTTA DI VILLA SALTERIO, di Andrea Pellini.

Ore 19.00 presso il portico del MUSA: buffet.

Per i prossimi mesi stiamo preparando tante altre nuove proposte!

Seguiteci anche su FACEBOOK (http://www.facebook.it/museosalterio) e INSTAGRAM. Cliccate Mi piace per rimanere sempre aggiornati sulle nostre attività!!!

Vi invitiamo inoltre a scoprire i nuovi allestimenti multimediali del museo: cinque nuovi video e quattro visori per la realtà virtuale!

Le iscrizioni ai corsi/laboratori/eventi sono obbligatorie e si ricevono esclusivamente via mail. IN ALLEGATO LE LOCANDINE CON MAGGIORI DETTAGLI SU CORSI/EVENTI

Orari:

IL MUSEO E’ APERTO IL SABATO E LA DOMENICA DALLE 10.00 ALLE 18.00