Cerca

Cerca nel sito

Musa Informa

Da Thu Nov 01 09:00:00 CET 2018 a Fri Nov 30 23:59:00 CET 2018 - Eventi presso il Museo Salterio - Punto Parco Musa di Zibido San Giacomo - Novembre 2018

Giovedì 1 novembre, ore 17.00

IL PIAVE MORMORAVA. MUSICA E MUSICISTI RACCONTANO LA GRANDE GUERRA (1914 - 1918)

Un intenso racconto per raccontare gli orrori della Grande Guerra, di cui proprio il prossimo 11 novembre ricorre il centenario della fine. Attraverso l'insolito sguardo della musica verranno rievocati la vita dei soldati nelle trincee, la disciplina militare, il tempo libero, il ruolo della musica nei campi di prigionia. 

Ingresso libero.

Venerdì 9 novembre, ore 21.00

Conferenza: PAUL KLEE, Il Paesaggio dell'anima

L'architetto Silvio Prota ci accompagnerà alla scoperta del pittore svizzero tedesco in occasione della mostra a lui dedicata da poco aperta al MUDEC di Milano.

Ingresso libero.

Sabato 10 novembre, ore 14.30

Primo incontro del Corso di Arti Decorative e Modellazione della docente Elisabetta Ferrario. Il corso si articola in quattro incontri. Il programma dettagliato sarà illustrato durante la prima giornata.

Costo: 40 euro per l'intero corso (comprensivo di materiale). Per informazioni sui contenuti del corso chiamare 347.5438093

Iscrizione obbligatoria via mail a: info@museosalterio.it.

Domenica 11 novembre, ore 15.00

Laboratorio per bambini: A TAVOLA CON GLI ANTICHI

Cosa mangiavano gli antichi Romani? Come e dove cucinavano? Lo scopriremo con l'aiuto dell'archeologia e prepareremo alcune ricette ispirate all'antichità.

Costo: 5 euro a bambino. Dai sette anni di età.

 

Cogliamo l'occasione per segnalarvi anche un'interessante iniziativa che si terrà SABATO 10 NOVEMBRE presso il CAFFE' LETTERARIO di Piazza Roma a Zibido San Giacomo: POETRY SLAM, una gara a colpi di versi tra poeti! Info nell'allegata locandina.

Seguiteci anche su FACEBOOK (www.facebook.com/museosalterio) e INSTAGRAM. Cliccate Mi piace per rimanere sempre aggiornati sulle nostre attività!!!

Le iscrizioni ai corsi/laboratori sono obbligatorie e si ricevono esclusivamente via mail. IN ALLEGATO LE LOCANDINE CON MAGGIORI DETTAGLI SU CORSI/EVENTI


Orari:

IL MUSEO E’ APERTO IL SABATO E LA DOMENICA DALLE 10.00 ALLE 18.00