Cerca

Cerca nel sito

Il grande patrimonio di beni presenti nel Parco agricolo Sud Milano ci ha portato a sviluppare un’ applicazione che permette la lettura del territorio da parte dei fruitori in modo semplice ed  integrato rispetto ai temi  del Parco.

L’APP ha come principale obiettivo quello di generare una sempre più ampia conoscenza delle potenzialità fruitive del Parco attraverso un quadro unitario dei sui temi fondamentali, quali:  natura, agricoltura, paesaggio e storia, anche tramite l’ausilio delle nuove tecnologie  come la “realtà aumentata” .

L’applicazione, scaricabile sui vari devices digitali (tablet, smartphone ecc.), è in grado di promuovere il territorio ad un pubblico sempre più attento alle nuove tecnologie, per cogliere l’evidenza del vasto e notevole patrimonio presente nel Parco e promuovere in tempo reale anche tutte  le iniziative che vi si svolgono con la corretta geolocalizzazione.

Infine la realizzazione di questo nuovo prodotto si inserisce in una cornice particolare, poiché l'assemblea dell'Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) ha approvato l'adozione del 2017 come Anno Internazionale del Turismo Sostenibile

 

 

L'applicazione è stata sviluppata da:

Con il contributo di: