» Salta alla navigazione
» Salta alla sezione 'Spazio Banner'
Sei in: Pianificazione Territoriale < Appuntamenti

Area Programmazione territoriale

Settore Pianificazione e programmazione delle infrastrutture

» Vai alla home page di Area Programmazione territoriale » Torna alla homepage

PIANO TERRITORIALE DI COORDINAMENTO

24 febbraio 2014
Presentazione del nuovo PTCP della Provincia di Milano approvato dal Consiglio Provinciale il 17 dicembre 2013

Lunedì 24 febbraio, ore 10, a Palazzo Isimbardi sarà presentato il nuovo PTCP della Provincia di Milano, approvato dal Consiglio provinciale il 17 dicembre 2013.

E' un traguardo importante, che offre alle Amministrazioni un riferimento moderno e aggiornato su cui basare i propri strumenti di pianificazione stabilendo delle linee d'indirizzo innovative su nume­rosi temi d'interesse generale, dalla tutela del paesaggio alla salvaguardia delle aree agricole, dalla riduzione del consumo di suolo al policentrismo.

Nell'appuntamento, che  prevede un intervento introduttivo del pre­sidente della Provincia di Milano, on. Guido Podestà, saranno illustrati i contenuti innovativi del PTCP.

E' inoltre prevista una tavola rotonda, coordinata dal vicedirettore del Corriere della Sera,  alla quale parteciperanno alcuni esponenti delle associazioni imprendito­riali Assimpredil Ance, Assolombarda e Confcommercio.

Il programma completo della giornata è disponibile nell'allegata locandina.

Gli elaborati del nuovo PTCP sono scaricabili dal Sito web del Settore Pianificazione Territoriale e Programmazione delle Infrastrutture

Icona documento Locandina (1000 KB)

Icona documento Presentazione PTCP (22000 KB)

Settore Pianificazione e Programmazione delle Infrastrutture Viabilità e trasporti Parchi Parco agricolo SUD Milano