Database topografico

 La legge regionale 12/05 “Legge per il Governo del Territorio” all’ art. 3 prevede che la Regione, in coordinamento con gli enti locali, curi la realizzazione del Sistema Informativo Territoriale integrato, denominato SIT, al fine di disporre di elementi conoscitivi necessari alla definizione delle scelte di programmazione generale e settoriale del territorio e all’attività progettuale. Determina inoltre che il SIT sia fondato su basi di riferimento geografico condivise tra gli enti medesimi e che venga aggiornato in modo continuo. In tale contesto si è definita la realizzazione di una nuova cartografia tecnica in formato digitale, Data Base Topografico, aggiornata e condivisa tra i diversi enti, che costituisca il riferimento geografico per i sistemi informativi territoriali, costruita seguendo i più moderni standard allineati con quanto definito a livello nazionale ed internazionale.

Il Data Base Topografico è una nuova ed innovativa cartografia tecnica in formato digitale, aggiornata e condivisa tra i diversi enti, che costituisca il riferimento geografico per i sistemi informativi territoriali, costruita seguendo i più moderni standard allineati con quanto definito a livello nazionale ed internazionale.

 
Il Data Base Topografico consiste in materiale informatico organizzato in banche dati territoriali e verrà impiegato in sostituzione delle attuali basi cartografiche di riferimento per le attività istituzionali degli Enti coinvolti.
Ultimo aggiornamento: Tue Jul 18 13:38:44 CEST 2017
Data creazione: Tue Jul 18 13:38:33 CEST 2017

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11