» Salta alla navigazione
» Salta alla sezione 'Spazio Banner'
Sei in: Pianificazione Territoriale < Sit < Appuntamenti

Area Programmazione territoriale

Settore Pianificazione e programmazione delle infrastrutture

» Vai alla home page di Area Programmazione territoriale » Torna alla homepage

SIT

12 novembre 2009
Comune di Milano e Provincia insieme per una nuova cartografia integrata

Sottoscritto un protocollo d'intesa tra il Comune e la Provincia di Milano per la collaborazione in ambito cartografico.

Comune e Provincia di Milano, nell’ambito dei co-finanziamenti regionali per la Produzione di Cartografia Numerica attraverso Data Base Topografici ai sensi dell’articolo 3 della L.R. 12/05, hanno ottenuto i finanziamenti regionali al fine di aggiornare la propria cartografia e produrre un Data Base Topografico.

Nell’ottica di questo obiettivo comune, il 12/11/2009, è stato sottoscritto il protocollo d’intesa tra i due Enti al fine di condividere le relative esperienze in ambito cartografico, ottimizzare le risorse economiche degli enti, condividere le conoscenze maturate, creare un ambito territoriale continuo in relazione all’area metropolitana e alle future trasformazioni che deriveranno dagli interventi relativi ad EXPO 2015. Gli esiti di tali attività potranno essere di supporto e coordinamento anche ad altre attività delle amministrazioni coinvolte.

In sede di prima applicazione, l’iniziativa si articolerà in una stretta collaborazione nella produzione attualmente in corso di un Data Base Topografico Sovracomunale e nello scambio sistematico di documentazione cartografica.

La Direzione Centrale Pianificazione e Assetto del Territorio è il promotore e il referente di tale protocollo che già attivamente viene gestito nell’ambito della produzione dei Data Base Topografici in corso.

Settore Pianificazione e Programmazione delle Infrastrutture Viabilità e trasporti Parchi Parco agricolo SUD Milano

Città Metropolitana di Milano | Settore Pianificazione e Programmazione delle Infrastrutture
P.IVA 08911820960 | PEC: protocollo@pec.provincia.milano.it