Passa direttamente al contenuto della pagina
Sei in: Home » index

Ambiti di Competenza

Direzione Centrale Polizia Provinciale

Polizia Provinciale, controlli su trasporto rifiuti nel Milanese

Data: 26 febbraio 2014

La Polizia Provinciale di Milano è stata impegnata oggi in controlli sul rispetto della normativa nel trasporto dei rifiuti e della attività di autotrasporto nei Comuni di Abbiategrasso, San Giuliano Milanese e Vignate in collaborazione le Polizie locali.
Sono stati controllati complessivamente 55 veicoli, con riscontro di 9 violazioni alla normativa del Codice della Strada, mentre non è stata rilevata alcuna violazione a carattere ambientale.
Contemporaneamente è stata effettuata una verifica sul trasporto delle terre e rocce da scavo in un cantiere a Milano con accertamenti in corso sulla documentazione acquisita.
I nostri agenti sono presenti quotidianamente sul territorio – commenta l'assessore alla Polizia Provinciale Stefano Bolognini - per raccogliere le segnalazioni dei cittadini e per intervenire laddove ci fossero illeciti ambientali. I controlli sul trasporto dei rifiuti sono periodici e servono da deterrente. La priorità di questo Ente è infatti difendere la sicurezza dei cittadini e tutelare l'ambiente”.