Passa direttamente al contenuto della pagina
Sei in: Home » index

Ambiti di Competenza

Direzione Centrale Polizia Provinciale

Rifiuti, Polizia Provinciale sequestra locale abusivo in impianto a Solaro

Data: 14 marzo 2014

La Polizia Provinciale di Milano (Comando di Bollate) ha sequestrato, all'interno di un impianto di smaltimento rifiuti a Solaro, un locale di 65 metri quadrati illegalmente adibito alla verniciatura di cassonetti per la raccolta di indumenti usati.
Il gestore dell'impianto non era in possesso di alcuna autorizzazione per l'emissione in atmosfera né per gli scarichi nelle acque e non è stato in grado di esibire certificazioni sul corretto smaltimento e gestione dei rifiuti prodotti dall'attività abusiva di verniciatura.
L'intervento, effettuato in collaborazione con i tecnici del settore Rifiuti e Bonifiche della Provincia di Milano, ha portato inoltre ad accertare una serie di inadempienze relative alla gestione dell'impianto di recupero dei rifiuti, per le quali il titolare è stato segnalato alla Procura della Repubblica per reati ambientali.
“La tutela dell'ambiente – commenta l'assessore alla Sicurezza della Provincia di Milano Stefano Bolognini - è una speciale competenza della Polizia Provinciale e una priorità per il nostro Ente. Continueremo a vigilare sempre di più e a monitorare il territorio, grazie anche alle segnalazioni e alle collaborazioni con altri soggetti, affinché i controlli producano un effetto preventivo o interrompano sul nascere attività illegali in difesa della sicurezza dei cittadini”.