Passa direttamente al contenuto della pagina
Sei in: Home » index

Ambiti di Competenza

Direzione Centrale Polizia Provinciale

Polizia Provinciale recupera capriolo ferito in campo di grano a Carpiano

Data: 31 marzo 2014

È stato ritrovato in condizioni gravissime in un campo di grano a una cinquantina di metri dal ciglio della strada, è stato narcotizzato e trasportato al Cras di Vanzago per tentare di salvargli la vita. Un capriolo è stato recuperato questa mattina non lontano dalla strada provinciale ex SS 412 nel Comune di Carpiano dagli agenti della Polizia Provinciale di Milano, assieme a una Guardia venatoria e alla Locale di Carpiano.
Ascoltate le valutazioni di un veterinario che lo ha visitato sul posto, è stato ipotizzato che l'animale selvatico fosse stato investito da un'auto e si trovasse lì almeno da un paio di giorni.
La segnalazione è stata fatta da un cittadino alla Locale di Carpiano che ha poi allertato la Polizia Provinciale di Milano, competente per il recupero della fauna selvatica.
Il capriolo ha riportato diverse fratture agli arti posteriore e anteriori che purtroppo rendono scarse le possibilità di un ritorno dell'animale alla vita selvatica.