Passa direttamente al contenuto della pagina
Sei in: Home » index

Ambiti di Competenza

Direzione Centrale Polizia Provinciale

Fermato montone che vagava nel magentino

Data: 17 giugno 2014

Un montone ha vagato disorientato nelle campagne del magentino, percorso la statale ss11 e provinciale Sp170 spaventando gli automobilisti, finché non è finito in una proprietà privata, dove è stato bloccato dalla Polizia Provinciale.
L'animale si aggirava inizialmente nel Comune di Mesero, cittadini allarmati hanno lo hanno segnalato alla Polizia Provinciale che dopo ore di ricerche e appostamenti è riuscita a fermare il montone.
Una volta bloccato, in una azienda di servizi a Magenta, il montone è stato narcotizzato con l'aiuto dei veterinari dell'Asl di Magenta e poi catturato, non prima di essere stato visitato accuratamente per verificarne lo stato di salute. Il montone è stato affidato temporaneamente a un allevamento della zona.
“La difesa della fauna e la tutela dell'ambiente sono competenze nelle quali la Polizia Provinciale eccelle – dichiara l'assessore alla Sicurezza Stefano Bolognini - e attività nelle quali è impegnata quotidianamente. La sicurezza dei cittadini passa anche attraverso interventi nel campo faunistico e ambientale”.