Passa direttamente al contenuto della pagina
Sei in: Home » index

Ambiti di Competenza

Direzione Centrale Polizia Provinciale

La Polizia Provinciale è intervenuta in soccorso a un cucciolo di volpe a Settimo Milanese

Data: 21 luglio 2014

Un giovane che transitava in bicicletta in un campo ha trovato un cucciolo di volpe in cattive condizioni, lo ha raccolto e consegnato al Comando della Polizia Locale del posto.

Veniva allertata quindi la Polizia Provinciale che si recava prontamente in loco, e successivamente venivano attivati il veterinario di turno dell'ASL e l'ENPA.

La Polizia Provinciale, d’accordo con la Polizia Locale di Settimo Milanese, ha preso in carico il cucciolo e lo ha consegnato all'ENPA di Milano, dove ha ricevuto le prime cure, e successivamente lo ha trasportato al Centro di Recupero Animali Selvatici (CRAS) WWF di Vanzago dove si trova attualmente.

“Voglio esprimere il mio più vivo apprezzamento al personale della Polizia Provinciale, commenta l’Assessore Provinciale alla Sicurezza Stefano Bolognini, che ancora una volta è intervenuta con tempestività e professionalità nel recupero di un animale in difficoltà. Tra le mansioni più importanti della Polizia Provinciale vi è infatti il recupero di fauna selvatica ferita, sequestrata o in difficoltà, impiegando mezzi e strumenti idonei e avvalendosi della grande esperienza acquisita in materia e di una preparazione specifica. Spero che con la riforma delle province il know how e la professionalità della Polizia provinciale nel recupero della fauna in difficoltà, così come in materia di tutela dell’ambiente, o di polizia ittico venatoria, non vadano persi. Ma va fatto un plauso anche al giovane cittadino, conclude l’assessore Bolognini, che per primo ha soccorso la volpe, dimostrando grande sensibilità e senso civico.”