Passa direttamente al contenuto della pagina
Sei in: Home » index

Ambiti di Competenza

Direzione Centrale Polizia Provinciale

Stagione Venatoria 2014

Data: 22 settembre 2014

In occasione dell'apertura della stagione venatoria 2014, il Corpo di PoliziaProvinciale sostenuto nell'attività di vigilanza dalle GEV e dalle GVV Provinciale e delle Associazioni venatorie, si è come di consueto prodigato per garantire la regolarità dell'attività di caccia.

Sul territorio sono state dispiegate 17 pattuglie della Polizia provinciale, 10 Ufficiali e 38 agenti, che hanno effettuato un totale di 197 controlli rilevando solo 3 illeciti amministrativi che hanno comportato il conseguente sequestro amministrativo dei capi illecitamente abbattuti.

Le GEV (Guardie Ecologiche Volontarie e le GVV (Guardie Venatorie Volontarie) delle associazioni venatorie hanno contribuito effettuando 164 controlli rilevando un unico illecito amministrativo per caccia con culture in atto.

In considerazione dell'ingente quantitativo dei controlli effettuati, il numero degli illeciti risulta trascurabile sia numericamente che a livello di gravità degli infrazioni commesse.

Particolare attenzione, come sollecitato dal Settore Agricoltura, è stato prestata ai comuni del Sud Milano caratterizzati di terreni in attualità di coltivazione, nello specifico alle colture di riso, estremamente delicate, con l'approssimarsi del raccolto.