Passa direttamente al contenuto della pagina
Sei in: Home » index

Ambiti di Competenza

Direzione Centrale Polizia Provinciale

Controlli unità ricettive

Data: 30 settembre 2014

Il Corpo di Polizia Provinciale ha operato, nell'ambito della Polizia Amministrativa, una serie di controlli presso strutture ricettive del nostro territorio, individuate dal Settore Turismo, le attività di accertamento hanno avuto significativi prologhi il 29 Settembre e si sono protratte anche in data odierna.

L'attività di accertamento sulle strutture ricettive di varie categorie (dalle 2 alle 4 stelle), compiuta in sinergia con i comandi di Polizia Locale territorialmente competenti e con i Tecnici dell'Amministrazione Provinciale, ha visto interessati nello specifico i comuni di Milano, Segrate, Arluno, Vermezzo, purtroppo gli interventi previsti per Trezzo sull'Adda e Vimodrone hanno dovuto essere rinviati.

Il personale del Corpo di Polizia Provinciale impegnato nei controlli, 5 pattuglie nel complesso 14 tra Ufficiali e Agenti ha potuto contare sul prezioso supporto delle polizie Locali di Arluno, Dei Fontanili, e Segrate.

Gli Hotel sottoposti ad accertamenti sono risultai nel complesso in regola con le prescrizioni e normative vigenti ad eccezione di una struttura sita in comune di Vermezzo alla quale è stata elevata una sanzione amministrativa. E' stata verificata l'effettiva cessazione di due attività ricettive in comune di Milano per cui è stata inoltrata segnalazione al Settore turismo competente.