Passa direttamente al contenuto della pagina
Sei in: Home » index

Ambiti di Competenza

Direzione Centrale Polizia Provinciale

Cattura procione a Cesano Boscone

Data: 1 ottobre 2014

Alle ore 16.30 personale del Corpo di Polizia Provinciale provvedeva alla cattura di un Procione all’interno della scuola comunale primaria di Cesano Boscone. La scuola era in piena attività e l’animale, pur simpatico e apparentemente socievole, rappresentava un pericolo concreto.

Allertati dalla Polizia Locale di Cesano Boscone, con la collaborazione del Servizio Veterinario ASL che forniva il sedativo e l’assistenza veterinaria nonché dei Vigili del Fuoco che intervenivano con le autoscale gli agenti di Polizia Provinciale riuscivano a narcotizzare l’animale e a recuperarlo.

Il procione catturato, svolti gli accertamenti veterinari d’emergenza necessari e verificato il buono stato di salute, è stato condotto dal personale del Corpo Polizia Provinciale presso il Centro Recupero Animali Selvatici di Bernezzo (in Provincia di Cuneo) autorizzato alla detenzione di animali pericolosi.