Passa direttamente al contenuto della pagina
Sei in: Home » index

Ambiti di Competenza

Direzione Centrale Polizia Provinciale

Controlli venatori

Data: 18 ottobre 2014

Personale di Polizia Provinciale del CT di Abbiategrasso, in collaborazione con agenti del CT di Legnano, durante un servizio programmato di Vigilanza Venatoria congiuntamente alle GVVV del WWF ha eseguito due interventi con riscontri di violazioni penali in materia:

1- A Dairago: per caccia da appostamento temporaneo con utilizzo di mezzi vietati (phonofil), indagate 2 persone, sequestrati n° 4 fucili, 1 richiamo acustico elettromagnetico e 11 allodole. In questo caso è stato contestato anche un verbale amministrativo per la detenzione di allodole impagliate delle quali non è consentita la commercializzazione.

2- Ad Arconate: per caccia da appostamento temporaneo con utilizzo di mezzi vietati (phonofil), indagata 1 persona, sequestrato n° 1 fucile, 1 richiamo acustico elettromagnetico e 9 tordi bottacci. In questo caso è stato rinvenuto un tordo ferito all’interno dello zaino del cacciatore che è stato sequestrato e consegnato in custodia al CRAS di Vanzago per le cure del caso.

La competente Procura della Repubblica presso il Tribunale di Busto Arsizio ha convalidato i sequestri eseguiti, l’intervento rappresenta pertanto una fruttuosa replica di quanto eseguito la settimana precedente.