Passa direttamente al contenuto della pagina
Sei in: Home » index

Ambiti di Competenza

Direzione Centrale Polizia Provinciale

Controllo trasporto rifiuti e attività di autotrasporto

Data: 29 ottobre 2014

Si sono svolti controlli simultanei della Polizia Provinciale sul rispetto della normativa nel trasporto dei rifiuti e della attività di autotrasporto, che hanno coinvolto i comuni di Bollate, Cassano d’Adda, Corbetta, Gaggiano, Gorgonzola, Nerviano, Pero e San Giuliano Milanese in collaborazione le Polizie locali comunali con un coinvolgimento di 40 fra agenti e ufficiali di polizia locale coordinati dalla Centrale Operativa.

Sono stati controllati complessivamente 63 veicoli, di cui 33 trasportanti terre rocce da scavo e materiali inerti, in particolare nelle aree delle grandi opere (TEEM ed EXPO) nonché 14 automezzi carichi di rifiuti.

E’ stato accertato un trasporto abusivo di rifiuti effettuato da ditta non autorizzata, violazione che ha comportato il sequestro del mezzo e una comunicazione di notizia di reato alla autorità giudiziaria.

Sono state riscontrate, inoltre, 8 violazioni amministrative di cui 7 al Codice della Strada, ed una alla normativa sul trasporto rifiuti per un importo complessivo di 3.600,00 €.