Sezione provinciale dell'Albo regionale delle Organizzazioni di volontariato di protezione civile - Cancellazione

• Cos'è

L'ente, nell'attività di aggiornamento della sezione provinciale del Registro regionale del volontariato delle organizzazioni di Protezione civile, prende atto della cancellazione delle organizzazioni iscritte all'Albo.

• A chi si rivolge

• Associazioni
    • Gruppi comunali e intercomunali

che, per cessazione e/o scioglimento o necessità di iscriversi alla sezione regionale dell'Albo, vogliono chiedere la cancellazione dalla sezione provinciale.

• Cosa fare / Chi contattare

• Cosa fare
      • Per le Associazioni: compilare le serzioni che costituiscono la scheda unica per la cancellazione direttamente on line, attraverso il portale dedicato della Regione Lombardia. La documentazione richiesta deve essere sottoscritta dal legale rappresentante, completata dagli allegati richiesti e dalla copia del documento d'identità, e consegnata alla Provincia seguendo le modalità indicate.
      • Per i Gruppi comunali e intercomunali: inviare, via PEC, il relativo modulo per la cancellazione, indicando una delle seguenti cause:
        - scioglimento e/o cessazione dell'Organizzazione (allegare atto di scioglimento alla richiesta);
        - venir meno dei requisiti di iscrizione all'Albo e/o intresse alla permanenza di iscrizione allo stesso.
    • Dove chiedere informazioni

• Struttura: Settore Protezione civile
        Sede: Piceno
        viale Piceno, 60 20129 Milano
        Tel.: 02 7740 2736 - 02 7740 2858   02 7740 6620
        Orario: dal lunedì al giovedì dalle 9:30 alle 12:00 e dalle 14:40 alle 16:00. Il venerdì dalle 9:30 alle 12:00.
    • Dove presentare la domanda

• Per cancellazione da parte delle Associazioni
        Struttura: Settore Protezione civile
        Sede: Piceno
        viale Piceno, 60 20129 Milano
        E-mail: protocollo@pec.cittametropolitana.mi.it
        Web: http://www.registriassociazioni.servizirl.it/
        Come: La domanda va compilata e inoltrata esclusivamente online al sito indicato.
        Tutta la documentazione, l'autocertificazione e i documenti richiesti vanno inviati alla Città metropolitana di Milano con una delle seguenti modalità:
        - raccomandata r/r;
        - consegna a mano all'Ufficio Protocollo centrale - Via Vivaio,1;
        - PEC all'indirizzo: protocollo@pec.cittametropolitana.mi.it
    • Costi

Nessuno

• Cosa fa la Città Metropolitana

L'ente, verificata la documentazione trasmessa, emette l'atto in cui viene dichiarata la cancellazione dell'organizzazione dalla sezione provinciale dell'Albo regionale delle Organizzazioni di volontariato di protezione civile.
    L'ente, inoltre, trasmette, via PEC,  il provvedimento al legale rappresentante dell'Organizzazione e ai Sindaci dei Comuni competenti per territorio, nonchè, per conoscenza, al Prefetto territorialmente competente e al Dipartimento della Protezione civile.

• Settore
      Protezione civile
    • Denominazione procedimento
      Cancellazione dall'Albo Regionale delle Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile Sezione Provinciale di Milano