Città Metropolitana di Milano Città metropolitana di Milano
Amministrazione trasparente
Cerca

Cerca nel sito

 

Piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio

Le pubbliche amministrazioni pubblicano il Piano deli indicatori e risultati attesi di bilancio, con l'integrazione delle risultanze osservate in termini di raggiungimento dei risultati attesi e le motivazioni degli eventuali scostamenti e gli aggiornamenti in corrispondenza di ogni nuovo esercizio di bilancio, sia tramite la specificazione di nuovi obiettivi e indicatori, sia attraverso l'aggiornamento dei valori obiettivo e la soppressione di obiettivi già raggiunti oppure oggetto di ripianificazione (art. 29, c. 2 D.Lgs. 33/13; artt. 19 e 22 del D.Lgs. n. 91/2011; art. 18-bis, D.lgs n. 118/2011)

 

Nel sistema di bilancio degli enti locali (D.Lgs. 170/2006) il documento che contiene i principali elementi del Piano degli indicatori è la Relazione al Rendiconto della gestione, approvato dal Consiglio metropolitano, su proposta del Sindaco metropolitano,  con delibera RG 43/2016 in data 06/10/2016.

Nel documento sono illustrati i Programmi realizzati con l'analisi delle risorse e dei risultati; i Risultati realizzati sono posti a confronto con quelli attesi ed è lasciato spazio alla motivazione degli scostamenti. Inoltre si trovano indicatori di realizzazione finanziaria dei Programmi della Relazione previsionale e programmatica (grado di attendibilità delle previsioni - grado di realizzazione finanziaria dei Programmi della Relazione previsionale e programmatica e confronto con i risultati degli anni precedenti) con totalizzazioni a livello complessivo di Ente.

 
 
 
 
Pagina aggiornata il 13 ottobre 2016
 
 
 

 

 
indietro