Città Metropolitana di Milano Città metropolitana di Milano
Chi governa
Cerca

Cerca nel sito

 

Buscemi Elena

Info

Palazzo Isimbardi
Via Vivaio 1 - 20122, Milano
» vai alla mappa

Tel. 02 7740.1 (centralino)
» e-mail

Consigliere delegato a Lavoro, Politiche Sociali

Nata e cresciuta a Milano, ho 33 anni e da sempre vivo vicino al Parco Solari. Nel 2006 mi sono laureata in Filosofia, tesi in Storia del pensiero politico. Violoncellista della domenica, rimango amante della musica per tradizione famigliare.
Come giovane e precaria, trovo centrale la questione dei diritti. La passione per la politica come impegno civile è maturata durante la lunga esperienza scout e attraverso la frequentazione della comunità di Sant’Egidio.
Vicina ai Radicali e poi ai DS mi sono iscritta al PD interessata al progetto originario di un grande partito democratico. Ho iniziato a frequentare assemblee, luoghi di discussione e a conoscere molte persone stimolanti, con un occhio sempre attento però a quello che accadeva fuori dai Circoli di partito. La politica mi ha sempre appassionato. Le “colpe originarie” sono da attribuire ai miei genitori che hanno discusso di questi temi in casa, con me e con i miei fratelli, contribuendo così ad alimentare curiosità e interesse.
Candidata con il Pd, sono stata eletta in Consiglio Comunale a giugno del 2011 con la Giunta Pisapia e riconfermata nel 2016 con la Giunta Sala ed oggi sono Vice Presidente del Consiglio comunale. L’impegno che mi sono presa, una volta eletta, non è stato solo quello di occuparmi di alcune tematiche specifiche, ma anche di capire bene COME fare la Consigliera.
E per concludere parlo delle mie passioni: amo moltissimo l’alta montagna, mentre in città mi alleno per nuoto, corsa e bici, cerco poi disperatamente di riuscire in tutti e tre partecipando a qualche gara di Triathlon.

 

» Scarica il decreto del Sindaco metropolitano   (pdf 464 KB)

 

 
indietro