Città Metropolitana di Milano Città metropolitana di Milano
Chi governa
Cerca

Cerca nel sito

 

Palestra Michela

Info

info Palestra

Palazzo Isimbardi
Via Vivaio 1 - 20122, Milano
» Vai alla mappa

Tel. 02 7740.1 (centralino)
» e-mail

Presidente del Parco Agricolo Sud Milano

Nata il 19 marzo 1973, coniugata, 3 figli, residente in Arese.
Laureata al Politecnico di Milano in Ingegneria Meccanica nel 1998, per alcuni anni ha lavorato in una multinazionale americana nel settore medicale.
Per oltre dieci anni lavoratrice autonoma nel settore della progettazione meccanica, dall'inizio della campagna elettorale ha sospeso l'attività   professionale per dedicarsi a tempo pieno al suo ruolo di Sindaco.
Arrivata ad Arese nel 2001, da subito ha scelto di impegnarsi nel sociale. Molto attiva nel mondo della scuola: per molti anni come rappresentante di classe in diverse scuole, per 4 anni membro del Consiglio di circolo e per 3 anni presidente del Comitato Genitori Arese. Dal 2010, assieme ad altri genitori, promotrice e accompagnatrice del Pedibus.
Il 2009 (elezioni amministrative) segna l'inizio dell'impegno nella politica locale come naturale conseguenza di un forte impegno nella società civile.
Ha fatto parte fin dalla nascita di Un Forum per la Città, un gruppo di cittadinanza attiva da cui si costituisce l'omonima lista civica e in cui si candida al Consiglio Comunale nel 2012.
Da Maggio 2013 viene eletta Sindaco di Arese. Da Settembre 2014 a luglio 2016 è consigliere della Città metropolitana di Milano e da febbraio 2015 assume l'incarico di Consigliere delegato ai Servizi di rete ai Comuni per i sistemi turistico-culturali e Bibliotecari - Parco Agricolo Sud Milano, di cui viene nominata Presidente.
E' stata rieletta consigliere metropolitano nelle elezioni dell'ottobe 2016, la nuova amministrazione ha rinnovato l'incarico a Presidente del Parco Agricolo Sud Milano.

 

» Scarica il decreto del Sindaco metropolitano  (pdf - 368 KB)

 
indietro