Città Metropolitana di Milano Città metropolitana di Milano
News
Cerca

Cerca nel sito

 
Ambiente

Lunedì 12 marzo parte "Sans Papier", sperimentazione che coniuga sostenibilità ambientale e promozione sociale

12 Mar 2018 - L'evento fa parte del programma di iniziative di Città metropolitana in occasione della Settimana delle energie sostenibili

Lunedì 12 marzo, alle ore 9.30 a Palazzo Isimbardi (Via Vivaio 1, Milano), Città metropolitana presenta presenta il progetto "Sans Papier", una sperimentazione innovativa che coniuga l’ambiente con le fragilità sociali: da un lato prevede la dematerializzazione dell’ispezione degli impianti termici, dall'altro promuove la mitigazione del disagio sociale attraverso misure di sostegno anche economico.

La partecipazione è libera con iscrizione on-line.

» Vai al sito Ambiente per saperne di più

L'evento fa parte del programma di iniziative di Città metropolitana in occasione della Settimana delle energie sostenibili, promossa dal 10 al 18 marzo in diverse sedi a Milano da Comune di Milano e AMAT/Agenzia Mobilità Ambiente Territorio, in collaborazione con MCE/Mostra Convegno ExpoComfort.

Oltre alla presentazione del 12, dal 13 al 16 marzo l'Ente partecipa insieme ad ENEA al BIE/Biomass Innovation Expo all’interno di ExpoComfort alla Fieramilano di Rho, dove porta i risultati del progetto "Forni a legna e aria pulita - Metro Pizza", buone pratiche per l’uso corretto dei forni a legna e la riduzione delle emissioni inquinanti.

Infine, giovedì 15 marzo dalle 10.00 alle 13.00 alla Fieramilano di Rho, in programma la partecipazione al convegno "Obiettivo 2050: Milano Carbon neutral. Oltre il Paes, le strategie per la riduzione della Co22" dedicato alle strategie per l’efficienza energetica e la produzione di energia da fonti rinnovabili.



 
indietro