Città Metropolitana di Milano Città metropolitana di Milano

Nuove spese istruttorie per i trasporti eccezionali.

Da Thu May 17 19:00:00 CEST 2018 a Mon Dec 31 19:57:00 CET 2018 - In vigore il decreto del Sindaco metropolitano 75/2018.

Il Decreto del Sindaco Metropolitano R.G. 75/2018Approvazione delle tariffe di entrate extratributarie di competenza dell'Area Pianificazione territoriale generale, delle reti infrastrutturali e servizi di trasporto pubblico e Settore Progettazione e Manutenzione Strade per l'anno 2018ha ridefinito la casistica inerente i procedimenti istruttori per trasporti eccezionali secondo la declinazione e gli importi di seguito indicati:

• spese di istruttoria per autorizzazione mezzi agricoli € 50,00;
  • spese di istruttoria per rinnovo autorizzazione mezzi agricoli € 40,00;
  • spese di istruttoria per autorizzazione al transito per massa sino a 72 T. € 90,00;
  • spese di istruttoria per autorizzazione al transito per massa compresa tra 72 T. e 108 T. € 120,00;
  • spese di istruttoria per autorizzazione al transito per massa superiore a 108 T. € 150,00;
  • spese di istruttoria per autorizzazione al transito di veicoli eccezionali per sagoma € 90,00;
  • spese di istruttoria per rinnovo autorizzazione al transito di tutte le categorie con eccezione dei mezzi agricoli € 70,00;
  • spese di istruttoria per modifiche autorizzazione al transito di tutte le categorie € 25,00;
  • spese di istruttoria per proroghe autorizzazione al transito per singole/multiple € 70,00;
  • spese di istruttoria per procedure d'urgenza per itinerari che si sviluppano esclusivamente sulla rete stradale della Città Metropolitana e che non comportano interferenze con enti terzi se eccedenti per massa. € 500,00.

Il provvedimento si inserisce nell'attività di revisione, su tutto il territorio regionale, della materia dei trasporti eccezionali, con l'obiettivo, tra l'altro, di omogeneizzare le procedure e le spese istruttorie da parte di tutte le Provincie lombarde e della Città metropolitana di Milano.