Città Metropolitana di Milano Città metropolitana di Milano
News
Cerca

Cerca nel sito

 
Agenda Digitale

PON Città Metropolitane 2014-2020 - Incontro "Disponibilità e sviluppo di nuovi servizi per il sociale"

24 Jan 2018 - 24 gennaio - ore 9.30 a Palazzo Isimbardi Incontro con i Comuni dell'Area metropolitana

 

Il Programma Operativo Nazionale (PON) “Città Metropolitane 2014-2020” è un programma dedicato allo sviluppo urbano sostenibile, il cui obiettivo è quello di migliorare la qualità dei servizi e promuovere l’inclusione sociale nelle 14 Città metropolitane italiane, in linea con l’Accordo di Partenariato per la programmazione 2014-2020 e gli obiettivi e le strategie poste dalla Strategia Europa 2020.

Le 14 città metropolitane interessate sono: Torino, Genova, Milano, Bologna, Venezia, Firenze, Roma, Bari, Napoli, Reggio Calabria, Cagliari, Catania, Messina e Palermo. Le città capoluogo sono individuate come Autorità urbane e assumono il ruolo di Organismo Intermedio mentre l’Agenzia per la Coesione Territoriale, che ha la titolarità del programma, assume il ruolo di Autorità di Gestione.

Fra le esigenze segnalate come prioritarie negli incontri con i Comuni vi è il Sistema informativo per i servizi socio assistenziali, tassello per la Cartella Sociale Informatizzata standardizzata da Regione Lombardia. Tale strumento può supportare inoltre la gestione del Reddito di Inclusione.

24 gennaio ore 9.30 Palazzo Isimbardi - Incontro "Disponibilità e sviluppo di nuovi servizi per il sociale"

per saperne di più



Tag: Istituzioni,
 
indietro