Città Metropolitana di Milano Città metropolitana di Milano

Agenda Digitale

Save the date: PON Metro 2014-2020, disponibilità e sviluppo di nuovi servizi per il sociale

Wed Jan 24 15:30:00 CET 2018 - Mercoledì 24 gennaio a Palazzo Isimbardi incontro con i Comuni dell'area metropolitana

L’Assessore a trasformazione digitale e Servizi civici del Comune di Milano, e il Consigliere delegato a Semplificazione, Digitalizzazione e Sviluppo economico di Città Metropolitana di Milano invitano gli amministratori locali e i responsabili degli uffici a un confronto sulla proposta di servizio digitale metropolitano in ambito socio assistenziale e sulle modalità di adesione da parte dei Comuni.

Il Comune di Milano e la Città Metropolitana hanno intrapreso un percorso congiunto con i Comuni con l’obiettivo di accrescere il livello dei servizi interattivi offerti ai cittadini, realizzabili in ambito PON Metro.

Fra le esigenze segnalate come prioritarie negli incontri con i Comuni vi è il Sistema informativo per i servizi socio assistenziali, tassello per la Cartella Sociale Informatizzata standardizzata da Regione Lombardia. Tale strumento può supportare inoltre la gestione del Reddito di Inclusione.

I Comuni che intendono presentare la propria esperienza all'incontro sono pregati di contattare  agendadigitale@cittametropolitana.milano.it.

Per partecipare all'evento è richiesta la registrazione online.