Palazzo Isimbardi

Soccorso agli allevatori colpiti dal freddo e dalla neve nella provincia di Rieti

Fri Jan 27 11:37:00 CET 2017 - Grazie alla sinergia tra Città metropolitana di Milano, Protezione Civile di Cerro Maggiore, Rescaldina e San Vittore Olona e Società Cerrese di trasporto aereo

Il gruppo della Protezione Civile di Cerro Maggiore, Rescaldina e San Vittore Olona collabora nuovamente alle operazioni di soccorso nelle zone colpite dal terremoto e dalle abbondanti nevicate per portare soccorso agli allevatori che rischiano di perdere il bestiame.

I volontari di Cerro Maggiore hanno raccolto mangimi ed altri alimenti che verranno portati in centro Italia dai mezzi della Colonna Mobile della Città metropolitana di Milano.

Unitamente ai Volontari ed alla Città metropolitana di Milano, coopererà nelle operazioni anche la Heli Protection Europe, giovane società cerrese specializzata nel trasporto aereo, che metterà a disposizione la propria base di Rieti come punto di appoggio per i partecipanti alla missione. I mangimi verranno distribuiti capillarmente e dove non sarà possibile raggiungere gli alpeggi a causa della neve, i materiali saranno trasportati con gli elicotteri messi a disposizione gratuitamente da Heli Protection Europe.

leggi il comunicato stampa



Tag: Eventi, Servizi,
 
indietro

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11