Città Metropolitana di Milano Città metropolitana di Milano
News
Cerca

Cerca nel sito

 
Ambiente

Statistica 2016 attività estrattiva

Wed Jan 18 11:00:00 CET 2017 - Compilazione schede di rilevamento dei dati statistici entro il 28 febbraio 2017

Compilazione delle schede di rilevamento dei dati statistici - anno 2016

A seguito delle modifiche nella gestione delle comunicazioni obbligatorie introdotte da ISTAT e ISPRA nell'ambito del progetto di rilevazione delle pressioni antropiche e rischi naturali, la Giunta Regionale ha approvato l'aggiornamento dei criteri e delle modalità per la determinazione e il reperimento dei dati statistici in materia di attività estrattive di cui all'art. 26 della L.R. n. 14/98 (Deliberazione n. X/5104).

Entro il 28/02/2017 i titolari di autorizzazione all'attività estrattiva devono trasmettere al Servizio Cave - Area Tutela e valorizzazione ambientale - le schede di rilevamento dei dati statistici per l'anno 2016, secondo le modalità previste nell'Allegato 1 alla Deliberazione.

I dati riportati nelle schede dovranno essere riferiti al singolo sito estrattivo, all'attività estrattiva, ai mezzi impiegati da ciascuna impresa, al primo trattamento e commercializzazione del materiale estratto. Dovrà inoltre essere compilata la sezione relativa alla lavorazione del materiale proveniente dall'esterno trattato ai sensi dell'art. 35 della L.R. 14/98. Sono esclusi dalla raccolta dati tutti i materiali derivanti dalle altre attività aziendali riferibili a scavi, trasformazione e valorizzazione del materiale estratto quali impianti di preparazione conglomerati cementizi e bitumosi nonchè quelli derivanti dal trattamento delle macerie.

Rimangono oggetto della raccolta dei dati statistici gli infortuni sui luoghi di lavoro, con la compilazione dell'apposita scheda.

Scarica i seguenti documenti:

 

Per saperne di più



 
indietro