Turismo

Turismo5, il nuovo applicativo online di rilevazione dei dati statistici sul turismo

Thu Jan 18 09:38:00 CET 2018 - Città metropolitana collabora con Regione Lombardia alla raccolta dei dati

Dal 18 gennaio 2018 l'Assessorato allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia mediante la collaborazione dell'Istituto PoliS-Lombardia ha attivato TURISMO5, il nuovo applicativo online di rilevazione dei dati statistici sul turismo.

Anche per l'anno 2018 ISTAT prevede, infatti, la raccolta obbligatoria dei dati statistici sul turismo con due rilevazioni di interesse pubblico del Programma Statistico Nazionale:
•Movimento dei clienti negli esercizi ricettivi
•Capacità degli esercizi ricettivi

Entrambe le rilevazioni coinvolgono tutte le strutture ricettive operanti sul territorio nazionale  e vengono realizzate nel rispetto del Regolamento UE n. 692/2011 garantendo la tutela del segreto statistico.

In Regione Lombardia tali rilevazioni sono svolte dall'Ufficio Statistica regionale di PoliS-Lombardia (organo intermedio di rilevazione per conto di ISTAT) in collaborazione con la Città Metropolitana di Milano.

» Per saperne di più vai al sito Operatori Turismo