Città Metropolitana di Milano Città metropolitana di Milano
News
Cerca

Cerca nel sito

 
Comunicato stampa

Acquisti pubblici “Verdi” nelle Città metropolitane: firmato a Roma un Protocollo d’Intesa

Fri Oct 13 13:42:00 CEST 2017 -

Incentivare efficacemente gli acquisti pubblici sostenibili, i cosiddetti acquisti verdi, da parte delle Città metropolitane. Questo l’obiettivo della firma del Protocollo d’Intesa tenutasi oggi a Roma alla presenza della sottosegretaria all’Ambiente e dei rappresentanti delle Città metropolitane italiane.

L’oggetto del Protocollo è, in particolare, il raccordo e il confronto tra le Città metropolitane per favorire un efficace promozione degli acquisti pubblici ecologici.

La Città metropolitana di Milano, come stazione unica appaltante, può essere volano per il territorio di un incremento della politica di acquisti sostenibili che favoriscano, da una parte, la crescita di un’economia “ambientale”, dall’altra un risparmio in termini di costi non solo ambientali ma anche economici.

La Città metropolitana di Milano è da tempo impegnata nella diffusione degli acquisti pubblici sostenibili (anche detti GREEN PUBLIC PROCUREMENT- GPP) informando e formando le aziende iscritte all’Elenco fornitori oltre che gli operatori interni e dei Comuni del territorio metropolitano.

Download come PDF

Info

Città metropolitana di Milano
Via Vivaio, 1
20122 Milano
» Vai alla mappa

Tel: 02 7740.6655
Fax: 02 7830.58
» e-mail

 
indietro