Ambiente: gli alberi del “bosco” di Palazzo Isimbardi si trasferiscono a Bareggio

Tue Dec 10 14:19:41 CET 2019 -

Domani alle ore 12, presso la riserva naturale “Fontanile Nuovo” a Bareggio, saranno messe a dimora le specie boschive - che riproducevano gli ambienti boschivi e naturali tipici del territorio del sud Milano - utilizzate per allestire il Cortile d’Onore di Palazzo Isimbardi, sede della Città metropolitana di Milano, in occasione del Festival dello Sviluppo sostenibile svoltosi lo scorso maggio.

L’evento è organizzato dalla Città metropolitana di Milano e dal Parco Agricolo Sud Milano con la collaborazione di dell’Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste (ERSAF).

Il Festival dello Sviluppo sostenibile - nato tre anni fa sulla scorta degli impegni che l’Italia ha assunto in sede ONU nel 2015 in merito ai temi dell’Agenda 2030 - è la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, diffondere la cultura della sostenibilità.