Autonomia lombarda: il punto di vista della Città metropolitana di Milano

Tue Nov 21 17:21:55 CET 2017 -
Visualizza come pagina Web
Stamani si è insediato il Tavolo per l'Autonomia della Lombardia, per definire il percorso che condurrà alle trattative con il Governo. Durante l’incontro, la Città metropolitana di Milano, per bocca del consigliere delegato al bilancio Franco D’Alfonso, ha ribadito con forza la necessità di riequilibrare, da una parte, l’assetto delle autonomie locali regionali riconoscendo funzioni e competenze certe in un quadro di sussidiarietà orizzontale e verticale. Dall’altra, ha ribadito la necessità che vengano garantite risorse certe e soprattutto la possibilità di destinarle a obiettivi non vincolati da altre istituzioni affinché la Città metropolitana possa essere messa in grado di svolgere appieno i propri compiti verso i cittadini, le imprese e il territorio.