Comunicato stampa

Bambini per sempre! Omaggio a Eugenio Monti Colla.

Wed Nov 22 15:27:05 CET 2017 -

Con la scomparsa di Eugenio Monti Colla si perde un protagonista del mondo dello spettacolo popolare milanese, erede di un’antica tradizione d’arte e anima di una compagnia storica che ha promosso, prodotto e diffuso l’arte delle marionette a livello globale. Eugenio Monti Colla è stato l’ultimo rappresentante di una dinastia di marionettisti che vanta quasi trecento anni di attività nel campo del teatro di figura con un repertorio che spazia dall’opera lirica al balletto, al romanzo storico e popolare fino alla fiaba e all’azione coreografica.

La Città metropolitana di Milano lo ricorda rendendo disponibile, per istituzioni ed associazioni: “Carlo Colla & Figli – Marionettisti di Milano", un documentario che ripercorre la storia della compagnia milanese e del suo atelier di costruzione delle marionette e delle scenografie, colto durante la messa in scena del balletto di Stravinskij "Il bacio della Fata". Dal video emerge il ritratto di una delle realtà teatrali milanesi tra le più antiche, il cui affascinante bagaglio di esperienze è raccolto in testimonianze che fanno corpo unico con la storia della città.

Da lunedì 27 novembre il filmato, in dvd, potrà essere richiesto presso la biblioteca Isimbardi posta in via Vivaio 1, oppure inviando una mail all’indirizzo videoservice@cittametropolitana.mi.it.

Download come PDF

Info

Ufficio stampa

Servizio Comunicazione 
Via Vivaio 1
20122 Milano

Tel.: 02 7740.6655

» e-mail

 
indietro

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11