Comunicato stampa

"Cavo Borromeo". La Città metropolitana di Milano ha incontrato i Comuni e le associazioni.

Wed Sep 21 17:13:18 CEST 2016 -

Oggi, mercoledì 21 settembre 2016, gli amministratori e le associazioni ambientaliste del territorio attraverso il quale si sviluppa una parte del “Cavo Borromeo” si sono incontrate presso la direzione dell’Area Ambiente con il consigliere delegato della Città metropolitana di Milano, Filippo Barberis, per risolvere alcune questioni di tipo ambientale che impattano nei territori dei comuni di Assago, Basiglio, Lacchiarella, Rozzano e Zibido San Giacomo.

In particolare nelle acque del Cavo Borromeo si è verificata una moria di germani che ha allarmato la popolazione sull'uso irriguo di quell'acqua e sull'attività venatoria in quella zona.

"Non possiamo che affrontare insieme alle amministrazioni locali un tema così complesso e impattante. La Città metropolitana di Milano nel suo ruolo di facilitatore delle politiche territoriali, ha posto le basi per un approfondimento della questione sia con le autorità preposte (ATS ed ARPA) sia con la Regione Lombardia direttamente. A questo primo incontro, seguirà la stesura di un documento per una descrizione accurata degli avvenimenti e l’individuazione di possibili soluzioni e misure preventive da sottoporre alle autorità preposte" ha dichiarato il consigliere delegato all'Ambiente della Città metropolitana di Milano Filippo Barberis.

Download come PDF

Info

Ufficio stampa

Servizio Comunicazione 
Via Vivaio 1
20122 Milano

Tel.: 02 7740.6655

» e-mail

 
indietro

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11