Conferenza stampa: verso il grande Parco Forlanini

Wed Oct 31 14:59:12 CET 2018 -

Lunedì 5 novembre ore 12,30, Città metropolitana di Milano, Sala Giunta di Palazzo Isimbardi Via Vivaio 1, Milano

A Palazzo Isimbardi il Parco Agricolo Sud Milano sigla, insieme ai Comuni di Milano, Peschiera Borromeo e Segrate e al Parco Nord, un Protocollo d’Intesa per la creazione di un sistema continuo di parchi urbani: dall’Idroscalo al Parco Forlanini in direzione di Milano e a Est dell’Idroscalo in direzione dei quartieri San Felice e San Bovio.

Per offrire ai cittadini nuove occasioni per vivere e fruire più intensamente il Parco Agricolo Sud Milano e rispondere alla crescente domanda di verde, di ambiente e di attrezzature per il tempo libero, la cultura, lo sport.

Alla firma del Protocollo saranno presenti:

Michela Palestra, presidente del Parco Agricolo Sud Milano
Pierfrancesco Maran, assessore Urbanistica, Verde e Agricoltura del Comune di Milano
Caterina Molinari, Sindaco di Peschiera Borromeo
Paolo Micheli, Sindaco di Segrate