Continua l’impegno della Protezione Civile della Città metropolitana di Milano: sabato 2 e domenica 3 luglio esercitazione all’Idroscalo.

Fri Jul 01 09:30:00 CEST 2016 -

Sabato 2 e domenica 3 Luglio, si svolgerà all’Idroscalo di Milano un corso di aggiornamento per i volontari della Protezione Civile specializzati nell’utilizzo di motopompe, strumenti fondamentali nel caso di allagamenti di cantine, negozi, autorimesse e appartamenti posti nei piani interrati.
Nell’esercitazione, che prevede la simulazione di emergenze idrauliche, entreranno in azione oltre 150 motopompe in dotazione alle associazioni dell'area metropolitana.
II corso, riconosciuto da Éupolis, rientra nel programma di formazione rivolto ai volontari della Protezione Civile che sono impegnati in interventi idrogeologici, ed è promosso dal settore Sicurezza Integrata e Protezione Civile della Città metropolitana di Milano
I numerosi casi di cronaca testimoniano come il territorio metropolitano milanese sia una zona idraulicamente “fragile”. L’alta densità abitativa e il limitato suolo a disposizione rendono difficili gli interventi di difesa e prevenzione, ove risulta evidente la necessità di un costante investimento in attività di formazione come questa, al fine di costruire una visione globale e concorde della forza di intervento idraulico dell’intero sistema della Città metropolitana.

Corso di aggiornamento per operatori
Sabato 2 Luglio - Domenica 3 Luglio 2016
Sede volontariato Protezione Civile della Città metropolitana, Idroscalo di Milano - Testata Sud “Casa Energia”, punta sud ingresso 7 in Via Circonvallazione Idroscalo 20068 Peschiera Borromeo (MI)